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Come promuovere le scuole serali online

Le scuole serali sono la scelta più comoda e facile per gli adulti che vogliono continuare gli studi nonostante il lavoro e gli impegni quotidiani. Questi corsi, infatti, consentono anche agli adulti di recuperare gli studi interrotti e conseguire il diploma.

Tuttavia, non tutti sono a conoscenza dei corsi da frequentare e dei vantaggi di queste scuole serali. Per questo motivo è importante promuoverle al meglio anche online.

Ad oggi, infatti, il web e i social sono strumenti fondamentali per proporre non solo prodotti e servizi, ma anche corsi e scuole online a tutto il pubblico interessato.

Vediamo, quindi, quali sono i passi da seguire per iniziare a promuovere le scuole serali online.

Le migliori strategie per promuovere le scuole serali

Per trovare nuovi clienti è possibile utilizzare lo strumento di lead generation b2c, ossia business to customer. Stiamo parlando di tutte quelle azioni volte all’acquisizione di potenziali clienti che rientrano nel target.

Ma sono tante le strategie e gli accorgimenti che possiamo attuare per avvicinare il nostro target a chiederci informazioni e ad incuriosirsi.

Ad esempio, è molto importante creare testimonianze. Infatti, uno dei motivi principali per cui le persone scelgono di frequentare le scuole serali è trovare un lavoro migliore. Quando promuovi i tuoi corsi e la tua scuola serale, è importante che i tuoi ex alunni parlino dei risultati che hanno ottenuto una volta conseguito il diploma e come gli ha cambiato la vita. Trasforma i tuoi ex studenti nei tuoi marketer con la loro testimonianza.

È anche importante dare un volto ai docenti. Quindi, fai in modo che tu abbia una pagina "Il nostro team" sul tuo sito Web per consentire ai potenziali studenti di vedere chi saranno i loro docenti e quanto sono qualificati. Invitali anche a promuoversi sui social media, in particolare su LinkedIn.

Altro aspetto fondamentale è la promozione sui social media. La copertura organica su TikTok e LinkedIn è ancora alta. La portata organica di Facebook è quasi vicina allo zero e sta diminuendo rapidamente anche su Instagram. Ma è fondamentale trovare il social più adatto per il tuo target. Puoi fare pubblicità su Facebook (annunci di Lead Generation con moduli) e indirizzare determinate persone in determinate località.

Altre strategie per promuovere la scuola serale

Oltre ai social, utilizza la pubblicità di Google. Questa è la parte più costosa delle campagne promozionali. Tuttavia, sarà la campagna più transazionale e orientata ai risultati che fornirà risultati rapidi.

Prova a creare diverse campagne con diverse strategie di offerta e poi metti in pausa quelli che non sono efficaci come le altre campagne.

Altro passaggio fondamentale è quello di implementare un marketing coerente dei contenuti.

Il content marketing è la chiave per attirare l'attenzione sul tuo corso tramite i social media e i motori di ricerca. Quindi, per cominciare identifica le domande più frequenti sulla scuola serale, crea guide definitive per rispondere a queste domande e infine crea elenchi per dare maggiori informazioni sui corsi e sui vantaggi della scuola serale.

Inoltre, molto importante è avviare collaborazioni con centri per l’impiego, reclutatori, centri di carriera universitari e centri di sviluppo della comunità interessati alle opportunità di lavoro.

Uno degli strumenti più utili ma troppo spesso trascurati è Google Calendar (o qualsiasi altro software di calendario condiviso). Puoi utilizzare quel software per creare un calendario per la pianificazione delle sessioni di formazione e invitare tutti a parteciparvi. Mentre controllano il loro calendario settimanale e mensile, possono vedere a colpo d'occhio ciò che è in arrivo e costruire il tempo nel loro programma per partecipare.

Metti a disposizione di tutti gli orari ed il programma dei corsi, e non dimenticare di indicare tutti i modi con cui possono mettersi in contatto per avere maggiori informazioni.

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